Racconti, viaggi e desideri: domenica 21 gennaio ore 10.30, negli spazi di Libreria Liberrima a Lecce (Corte dei Cicala), appuntamento speciale del progetto “LettoriAttori, lettriciAttrici della mia città”. Un progetto promosso da Liberrima, in collaborazione con AMA – Accademia mediterranea dell’Attore, Istituto Comprensivo Stomeo-Zimbalo, Parrocchia San Giovanni Battista, associazione 167/B Street Art di Lecce, per Lecce Città del Libro del Comune di Lecce.

Libri, Teatro, Arte urbana sono gli strumenti attraverso cui sono proposte attività itineranti e creati percorsi rivolti a ragazzi, famiglie e cittadini del quartiere Stadio, zona 167B di Lecce. Oltre ai laboratori del martedì pomeriggio con i ragazzi, ci sono in programma anche alcuni incontri straordinari della domenica, a cui sono invitati a partecipare adulti e ragazzi.

Il progetto promuove il libro e la lettura come modalità di cittadinanza consapevole e attiva, nella convinzione che chi legge libri non solo migliora le capacità di leggere e interpretare il mondo in cui vive ma si rende protagonista del cambiamento culturale nel contesto in cui vive.

I laboratori di arte urbana e di lettura e scrittura teatralizzate sono a cura Maria Rosaria De Benedittis e Carmen Ines Tarantino di AMA-Accademia mediterranea dell’attore e di Cheko’s e Anna Kitlas dell’associazione 167/B Street Art.

Il prossimo appuntamento domenicale è per domenica 28 gennaio alle 17 per “L’ora del tè”, un momento di lettura animata e convivialità, organizzato insieme a ragazzi e genitori che offriranno gli spazi della propria casa nel quartiere interessato dal progetto. In allegato il calendario completo, info qui

Vi invitiamo a partecipare!