Lo Spazio Disponibile di Juri Battaglini ed Emma Bircaj, in via Garibaldi 19 a Lecce, ospita sabato 10 novembre alle ore 19 la poetessa giapponese Mizuki Misumi che verrà presentata da Franco Ungaro, direttore dell’Accademia Mediterranea dell’Attore, rientrato da poco da un viaggio a Tokyo su invito di EU Japan Fest e Fondazione Matera Basilicata 2019.

L’iniziativa rientra fra le attività del progetto ‘La poetica della vergogna’ una coproduzione fra Matera 2019 e Reteteatro41.

Quello della vergogna è uno dei temi ricorrenti nella poetica  Mizuki Misumi; l’autrice leggerà poesie dalla sua prima collezione Overkill del 2004 e da quelle successive, con le quali  si è aggiudicata numerosi premi e riconoscimenti nazionali (il Nakahara Chuya Poetry Prize, il Rekitei New Writer’s Award, il South Japan Literary Prize). Ha partecipato a numerosi festival di poesia in Slovenia, Lituania, Usa, Belgio, Canada. Le sue poesie sono state tradotte e pubblicate in antologie in Messico, Australia e Francia.

Nella serata dedicata alla sua poesia, sono previste degustazioni di piatti tipici giapponesi.

Posti limitati, necessaria la prenotazione: tel. 320 7264429 – 338 3746581