Amor Morto è uno spettacolo in forma di concerto mistico “istigato” da Carmelo Bene di e con l’attrice Silvia Pasello (Premio Ubu, con la sorella Luisa, per A. da Agata, regia di Thierry Salmon, e di nuovo Ubu nel 1997 per Macbeth Horror Suite per la regia di Carmelo Bene) e Ares Tavolazzi, polistrumentista entrato nel 1973 nel gruppo storico d’avanguardia Area dove già militavano Demetrio Stratos, Paolo Tofani, Patrizio Fariselli, Giulio Capiozzo (per tre anni consecutivi (dal 1984 al 1986) Tavolazzi  è al primo posto nella classifica dei bassisti italiani indetta da Guitar Club. Nel 1987 vince il premio A. Willaert come migliore musicista dell’anno).

Amor morto è un momento di passaggio verso il compimento e la maturazione di un materiale frutto di una ricerca per un omaggio a Carmelo Bene. Si sarebbe forse intitolato “Concerto per il nuovo millennio”, o altro ancora. Nelle mani dei due artisti prende il nome da uno dei brani mistici scelti, e precisamente da una delle estasi di Maria Maddalena de’ Pazzi, L’Amor morto.

L’evento rientra nel programma Un teatro perBene #2’, un progetto speciale di ricerca, formazione e spettacolo promosso da AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore, il Centro Studi Carmelo Bene e il Calasanzio Cultura e Formazione in collaborazione con il Ministero dei Beni e Attività Culturali.

Lo spettacolo va in scena a conclusione del seminario intensivo perfezionamento sulle tecniche vocali “La voce e l’ascolto” tenuto da Silvia Pasello dal 5 al 9 aprile e aperto, oltre agli allievi dell’Accademia AMA, anche ad artisti esterni.

Lo spettacolo verrà introdotto dall’attrice Gabriella Margiotta e da Franco Ungaro direttore di Ama.

Info e prenotazioni tel. 338.3746581 |  info@accademiama.it