Dopo la positiva esperienza di domenica scorsa, con una partecipazione ampia di lettori e residenti dei quartieri della zona 167 di Lecce e non solo, nuovo appuntamento dell’Ora del tè in versione online domenica 12 aprile alle ore 17.

Un momento dell’Ora del tè online su Zoom dello scorso 5 aprile

Sospeso in seguito all’emergenza sanitaria, il progetto “L’Ora del tè. Residenze creative di degustazione e manipolazione di libri, narrazioni e saperi” ha ripreso i suoi incontri pomeridiani in una formula adattata ai tempi: in videoconferenza via Zoom. Un’idea nata dal confronto tra l’Assessorato alla Cultura, AMA, e la rete di associazioni partner del progetto, decise a portare avanti il lavoro di riattivazione sociale e rigenerazione delle relazioni nel quartiere.

L’incontro della domenica di Pasqua, 12 aprile alle 17, avrà come tema per le letture la parola SOGNO e sarà dedicato in particolare alle fiabe popolari salentine.

Le attrici Benedetta Pati e Carmen Ines Tarantino leggeranno la fiaba Il principe re dei cieli, dal libro “Come fece, come non fece” edito da Kurumuny.

Ospiti dell’incontro saranno l’editore e studioso di tradizioni popolari del Salento Luigi Chiriatti e l’attore e autore di teatro leccese Paolo Stanca.

La partecipazione è libera, occorre però prenotarsi via email scrivendo a info@accademiaama.it entro le ore 13 di domenica 12 aprile. Chi chiederà di partecipare riceverà via email tutte le istruzioni per collegarsi alla videoconferenza, tra cui quella di presentarsi all’incontro con una tazza di tè fumante.

Una delle tavole realizzate durante L’Ora del tè da Fedele Congedo del team di Asteroide B167 progetto Mibact di cui è partner anche AMA

Il primo incontro, domenica scorsa, organizzato in versione online è stata l’occasione per trascorrere due ore rilassanti di lettura e conversazione sui libri ma anche per ritrovare legami e condivisione di sguardi sulla situazione attuale in cui si vive. Vi ha preso parte anche il team di Asteroide B 167, progetto Mibact in corso nel quartiere. Non ha dunque perso, online, la sua natura e i suoi obiettivi sociali e artistici L’Ora del tè, nato dal progetto di AMA – Accademia mediterranea dell’attore, in rete con le associazioni 167 rEvolution, Ricic’Arte, Villeggiatura in panchina e Casa Editrice Kurumuny, realizzato per la rassegna Lecce Città che Legge del Comune di Lecce con il sostegno del CEPELL-MIBACT (Centro per il libro e la lettura) per promuovere attività integrate per la promozione del libro e della lettura.                Info per L’Ora del tè su www.accademiaama.it | Fb L’ora del tè | Instagram #loradelte