Roberto Latini, seminario aperto 27-31 luglio

L’attore, autore e regista Roberto Latini, condurrà il seminario intensivo per attori, aperto anche ai non allievi, organizzato dall’Accademia Mediterranea dell’Attore in collaborazione con Calasanzio Cultura e Formazione. Il seminario si terrà negli spazi all’aperto dell’Istituto Calasanzio, sede di AMA, in via Cavour 7 a Campi Salentina (Le), dal 27 al 31 luglio 2020, dalle 16 alle 22 (gli orari potrebbero subire degli aggiornamenti).

Roberto Latini

Il lavoro del seminario “L’attore senza spettacolo” si comporrà attraverso teorie e pratiche sui modi, i tempi, i ritmi e i percorsi possibili dell’arte teatrale: “La qualità del dire, la qualità del silenzio che ogni testo produce, la qualità dei livelli di comunicazione e la sua incontrollabile velocità progressiva, sono gli ambienti dentro i quali verrà chiesto agli iscritti di produrre materiale in forma di esercizi”, spiega Latini. Leggi qui il programma di lavoro.

Per ulteriori informazioni sul piano di lavoro del seminario: www.accademiaama.it

Per info e prenotazioni al seminario: info@accademiaama.it – tel 338 3746581

Chi è Roberto Latini

Attore, autore e regista, si è formato a Roma presso Il Mulino di Fiora, Studio di Recitazione e di Ricerca teatrale diretto da Perla Peragallo, dove si è diplomato nel 1992. Tra gli altri, ha ricevuto il Premio Sipario nell’edizione 2011, il Premio Ubu 2014 come Miglior Attore e il Premio della Critica 2015. Direttore del Teatro San Martino di Bologna dal 2007 alla primavera del 2012, è il fondatore della compagnia Fortebraccio Teatro. Ha ricevuto il Premio Ubu 2017 come Miglior Attore o Performer per lo spettacolo Cantico dei Cantici.

Per info e prenotazioni ai prossimi seminari: www.accademiaama.it – info@accademiaama.it