Finalmente c’è anche in Puglia una vera scuola di teatro che si rivolge ai giovani che intendono avviarsi al mestiere di attore. Finalmente c’è l’Accademia Mediterranea dell’Attore.
Non un semplice laboratorio teatrale, ma un percorso didattico completo e multidisciplinare: recitazione teatrale, voce e canto, dizione, danza e movimento, scrittura cinematografica, clownerie, lettura e interpretazione di testi.
Il percorso dell’Accademia, fondata da Franco Ungaro, è biennale, con 15 ore di lezioni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio) e workshop intensivi della durata di una settimana.


Gli allievi sono seguiti da un team di attori e registi tra i più affermati e riconosciuti in Puglia e in Italia come Carla Guido, Ippolito ChiarelloSilvia Lodi, Barbara Toma, Marco Falcomatà, cui si aggiungono quest’anno Maurizio Braucci (sceneggiatore dei film Gomorra e Reality di Matteo Garrone), Silvia Gribaudi (coreografa e regista di R.osa, Humana Vergogna e Graces), l’artista multimediale Adrian Paci (Biennale di Venezia e Moma di New York); Chiara Guidi (regista, attrice e drammaturga della compagnia Societas Raffaello Sanzio); Robert McNeer (attore, regista e facilitatore di arti clownesche).


Sono già tanti progetti nazionali che hanno coinvolto allievi ed ex allievi di Ama e moltissime le partnership con realtà sociali e culturali nazionali e internazionali. Il percorso formativo è in collaborazione con Calasanzio Cultura e Formazione.

Se vuoi saperne di più visita il nostro sito e leggi il bando, le iscrizioni sono aperte!
www.accademiaama.it | info@ accademiaama.it | tel 338 3746581