Promossa da AMA-Accademia Mediterranea dell’Attore diretta da Franco Ungaro e dal Museo Castromediano insieme a  un’ampia rete di partner pubblici eprivati che comprende la Regione Puglia/Assessorato all’Industria Culturale e Turistica, il Polo biblio-museale di Lecce, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Eu Japan Fest e l’Unione Buddhista Italiana, prosegue la rassegna TEMPORA/CONTEMPORA: il linguaggio del corpo nella arti performative che si svolgerà, per questo weekend, al Museo Castromediano per poi concludersi, la prossima settimana, nell’ex Convitto Palmieri di Lecce.

domenica 13 settembre | ore 21 | Museo Castromediano Lecce

NOTTURNO PER DEMETRIO STRATOS

di e con Simona Armenise

Simona Armenise

Omaggio a Demetrio Stratos, una delle figure più iconiche e leggendarie della storia del prog rock, fondatore della storica band degli Area. Notturno è un progetto solista sperimentale che mette al centro della scena chitarre preparate, loop machine, synth, respiri e suoni. Un guitar set in cui quasi nessun pezzo si ferma alle velleità delle sei corde, ma rincorre arrangiamenti atipici con brevi incursioni spurie nel classico propriamente detto.

Suggestivo ed evocativo insieme, lo spettacolo di Simona Armenise ci introdurrà ad un linguaggio chitarristico “sporcato” in cui affiorano le molteplici esperienze artistiche di una performer poliedrica incline al rock e al jazz, tanto quanto all’elettronica, alla psichedelia e all’improvvisazione più radicale, introducendo l’ascoltatore a un macroscopico caleidoscopio di suoni e umori, atmosfere e sensazioni.

▸▸Posti limitati!
Ingresso spettacolo 5 euro
▸ prenotazione obbligatoria tel 338 3746581
▸ I biglietti si possono acquistare anche online su https://www.diyticket.it/festivals/185/tempora-contempora o direttamente al botteghino
accademiaama.it