SEMINARIO INTENSIVO APERTO CON ROBERT MCNEER

L’attore, regista e facilitatore di arti clownesche Robert McNeer condurrà il seminario intensivo di perfezionamento programmato nell’ambito delle attività di didattiche dell’Accademia Mediterranea dell’Attore.

Leggi qui il programma di lavoro

dal 14 al 18 gennaio 2021 – dalle ore 16 alle 22

c/o Istituto Calasanzio – Campi Salentina (Le)

L’iscrizione al seminario è aperta anche ai non iscritti all’accademia AMA, fino a esaurimento posti.

Durata del seminario 30 ore

costo per i non iscritti ad AMA 80,00 euro

Per info e prenotazioni: info@accademiaama.it – tel 338 3746581

Chi è Robert McNeer

Insegnante e trainer di clownerie e teatro molto apprezzato, Robert McNeer opera in diverse sedi: nel centro culturale La Luna nel pozzo, conduce laboratori di clownerie stagionali e, a livello nazionale e internazionale, ha lavorato con Teodora Clown e con Klovn Dansk in Danimarca, con insegnanti steineriani in Germania, e negli ultimi anni, con la comunità Eins und Alles a Stoccarda.

Con sua moglie è cofondatore dell’innovativo centro culturale nell’alto Salento, La Luna nel Pozzo dove lavora regolarmente come regista per attori diversamente abili e non. Con lei, Robert ha creato una compagnia teatrale inclusiva che produce spettacoli internazionali, con 30 artisti di abilità miste sul palco. Gli spettacoli Unfolding, Pax Profana e altri hanno girato in Germania e in Italia

È anche attore, tra i lavori più recenti: Superman e Me, Ti Ho Visto, Pothìlato Mon Amour e L’Ago nel Buio: Visioni di Helen Keller.