SEMINARIO INTENSIVO APERTO CON MARCO FALCOMATÀ

Dal 16 al 20 maggio AMA organizza il seminario intensivo di recitazione con l’attore e pedagogo Marco Falcomatà: una full immersion per entrare, con con cautela, nel magico mondo dei personaggi di Harold Pinter

Marco Falcomatà

L’attore e pedagogo Marco Falcomatà condurrà il seminario intensivo di perfezionamento programmato nell’ambito delle attività di didattiche dell’Accademia Mediterranea dell’Attore.

Leggi qui il programma di lavoro

dal 3 al 7 maggio 2021 – dalle ore 16 alle 22

a Lecce, negli spazi del Museo Castromediano, in viale Gallipoli 28

L’iscrizione al seminario va effettuata entro il 23 aprile 2021 (il numero massimo di iscritti potrebbe essere raggiunto anche prima di questa scadenza) ed è aperta anche ai non iscritti all’accademia AMA, fino a esaurimento posti. Per garantire condizioni di sicurezza e distanziamento, saranno ammessi massimo 15 partecipanti.

Durata del seminario 30 ore

costo per i non iscritti ad AMA 100,00 euro

Per info e prenotazioni: info@accademiaama.it – tel 338 3746581

Chi è Marco Falcomatà

Promettente talento calcistico, già a 15 anni si trasferisce in Toscana per intraprende la carriera professionistica ma un grave infortunio lo costringe a lasciare. Continua, comunque, a coltivare la sua passione per lo sport laureandosi in “Scienze Motorie e Sportive” a Messina e intraprendendo la carriera di allenatore sportivo a Roma.

Nella capitale scopre l’amore per il teatro e la recitazione, che lo porta, dopo pochissimo tempo, a lasciare tutto e trasferirsi a Genova per studiare nella Scuola di recitazione del Teatro Stabile. Si diploma, si trasferisce in Puglia, e comincia subito a lavorare nel mondo dello spettacolo sia come attore e regista sia come insegnante.

Alterna spettacoli più leggeri come il varietà a quelli più classici (Machiavelli, Molière), ad altri più contemporanei come l’ Angelo della gravità.
Si divide tra Roma, Puglia e Calabria, dove ha deciso di fermarsi a vivere