Dal 15 al 21 maggio AMA, in collaborazione con il Polo Biblio-museale di Lecce, organizza la masterclass sulle arti clownesche con l’attore e regista Robert McNeer. Cofondatore dell’innovativo centro culturale La Luna nel Pozzo dove lavora regolarmente come regista per attori diversamente abili e non.

L’attore, regista e facilitatore di arti clownesche Robert McNeer condurrà la masterclass organizzata da Accademia Mediterranea dell’Attore in collaborazione con il Polo Biblio-museale di Lecce. Iscrizioni aperte anche ai non allievi AMA, a chiunque sia interessato ad approfondire questa disciplina e a perfezionare le proprie competenze.

Leggi qui il programma di lavoro

dal 15 al 21 maggio 2021 – Orari: 15 e 16 maggio, ore 16.00 – 21.00; dal 17 al 21 maggio, ore 16.00 – 20.00.

a Lecce negli spazi del Museo Castromediano, in viale Gallipoli 28

Le iscrizioni a questa masterclass sono prorogate fino a esaurimento posti ed sono aperte a quanti siano interessati ad approfondire questa disciplina, fino a esaurimento posti. Per garantire condizioni di sicurezza e distanziamento, saranno ammessi massimo 15 partecipanti.

Durata 30 ore.

Costo per i non allievi AMA 100,00 euro (per agevolazioni sulle quote contattare i recapiti seguenti)

Per info e prenotazioni: info@accademiaama.it – tel 338 3746581

Chi è Robert McNeer

Insegnante e trainer di clownerie e teatro molto apprezzato, Robert McNeer opera in diverse sedi: nel centro culturale La Luna nel pozzo, conduce laboratori di clownerie stagionali e, a livello nazionale e internazionale, ha lavorato con Teodora Clown e con Klovn Dansk in Danimarca, con insegnanti steineriani in Germania, e negli ultimi anni, con la comunità Eins und Alles a Stoccarda.

Con sua moglie è cofondatore dell’innovativo centro culturale nell’alto Salento, La Luna nel Pozzo dove lavora regolarmente come regista per attori diversamente abili e non. Con lei, Robert ha creato una compagnia teatrale inclusiva che produce spettacoli internazionali, con 30 artisti di abilità miste sul palco. Gli spettacoli Unfolding, Pax Profana e altri hanno girato in Germania e in Italia

È anche attore, tra i lavori più recenti: Superman e Me, Ti Ho Visto, Pothìlato Mon Amour e L’Ago nel Buio: Visioni di Helen Keller.