DI PASSAGGI E PAESAGGI, in #cammino!


Domenica 26 settembre alle ore 10  negli spazi dell’ex Scuola elementare di Specchia Gallone, frazione di Minervino di Lecce, prende il via il progetto DI PASSAGGI E PAESAGGI, un progetto della sezione «Cammini di Puglia» realizzato da AMA-Accademia Mediterranea dell’Attore insieme al Comune di Minervino di Lecce e all’associazione Via Francigena Pugliese.

Tra Minervino di Lecce, Specchia Gallone, Cocumola, Vignacastrisi, Cerfignano, Porto Badisco, un percorso per conoscere meglio i luoghi dell’anima di ognuno di noi e di un’intera comunità.

Dal 26 settembre al 29 ottobre potrete partecipare a cammini, spettacoli, laboratori di teatro e di scrittura poetica e creativa, incontri di animazione territoriale.

L’attività è affidata al Teatro Pubblico Pugliese dal Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia e finanziata dal Programma Interreg V/A Grecia-Italia 2014/2020, nell’ambito del progetto TheRout_Net – Thematic Routes and Networks, di cui il Dipartimento è partner.

Minervino di Lecce


Domenica 26 alle ore 10 presenteremo il programma delle attività e partiremo con il primo #cammino: guidati da Fabio Mitrotti dell’Associazione Via Francigena Pugliese andremo alla scoperta dei tesori di Specchia Gallone, come masseria Dodici Granai con la sua torre colombaia e la chiesa di Sant’Anna.

Prima di mettersi in cammino, il progetto sarà presentato da Ettore Caroppo, sindaco di Minervino di Lecce, Maria Antonietta Cagnazzo, vicesindaco e assessore alla cultura di Minervino di L., Fabio Mitrotti dell’Associazione Via Francigena Pugliese, da Franco Ungaro direttore dell’Accademia Mediterranea dell’Attore. Interverrano inoltre Gianluca Palma dell’associazione La Scatola di Latta e gli attori e operatori teatrali Carmen Ines Tarantino e Lorenzo Paladini.

A conclusione del Cammino, si terrà un pranzo di comunità con i piatti dell’antica tradizione presso il Forno Caroppo di Specchia Gallone.

Per prenotarsi al cammino e al pranzo del 26 settembre: tel 338 3746581 – 327 692 7397 – info@accademiaama.it

A tutti i partecipanti al cammino del 26 settembre sarà offerto in omaggio un pacco di friselle del Forno Caroppo.

Sono inoltre aperte le iscrizioni per partecipare a tutti i cammini, ai laboratori, agli spettacoli e agli incontri di animazione territoriale. La partecipazione è gratuita.

L’accesso a tutte le attività è consentito con prenotazione e green pass:
tel 338 3746581 – info@accademiaama.it

Info www.accademiaama.it

Scarica qui il programma completo! http://www.accademiaama.it/wp-content/uploads/2021/09/programma-Cammini-Minervino-AMA-Tpp-ottobre-21.pdf