Continuano nel Quartiere Stadio di Lecce, gli appuntamenti domenicali de L’Ora del Tè – Degustazioni creative di libri, narrazioni e saperi, un progetto di AMA – Accademia mediterranea dell’attore realizzato per “Lecce Città che Legge” del Comune di Lecce – assessorato alla Cultura, con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’associazione di quartiere 167 Revolution.

Dopo l’incontro di domenica 5 giugno, il prossimo incontro sarà domenica 12 GIUGNO alle ore 18.00, a Piazzale Siena: tema dell’incontro sarà la “PACE”.

Ospite sarà l’attore, regista, agitatore culturale, barbone teatrale Ippolito Chiarello che ci farà viaggiare sulle parole di “La città dei sogni”, un racconto tratto dal testo del suo nuovo spettacoloUN CUORE A PEDALI” nato sotto le finestre durante la pandemia e liberamente ispirato al libro “Appunti di Geofantastica” di Gianluca Caporaso e Sergio Olivotti.

In UN CUORE A PEDALI le visioni di un esploratore e il valore del viaggio diventano momento di confronto, scoperta e crescita, il valore della differenza tra le culture e la bellezza dell’incontro e dell’abbraccio sono l’unico antidoto contro la guerra per far fiorire la pace.

Sul tema della PACE si svolgeranno tutte le attività dell’incontro: dalle letture dell’attore Lorenzo Paladini (tratte da “L’amico ritrovato di Fred Uhlman” e “Siddharta” di Hermann Hesse )alla creativitàdel laboratorio sul fumetto condotto da Andrea Casarano di Lupiae Comix. I libri letti saranno poi donati alla vicina “Condoteca”, una delle biblioteche di condominio nate nella zona 167 B e C su iniziativa dei residenti proprio in occasione della precedente edizione dell’Ora del tè, nel 2020.

L’incontro si concluderà, come di consueto, con degustazioni di tè e dolci preparatidai residenti del quartiere, con il coordinamento dell’associazione 167rEvolution.

L’ora del tè L’ora del tè è un ???????????????????????????????? ???????? ????????????-Accademia mediterranea dell’attore, in collaborazione con l’associazione ???????????? ????????????????????????????????????????, per “???????????????????? ????????????????????̀ ???????????? ????????????????????” del ???????????????????????? ???????? ???????????????????? – ???????????????????????????????????????????? ???????????????? ????????????????????????????, realizzato con il finanziamento del ???????????????????????? ???????????? ???????? ???????????????????? ???? ???????? ???????????????????????????? che per cinque domeniche pomeriggio, dal 22 maggio al 19  giugno, dalle ore 18, animerà le piazzette delle ex zone 167 B e C con attori, fumettisti e residenti del quartiere riuniti all’aperto, tra conversazioni, letture di libri, laboratori sul fumetto e artisti ospiti.

Gli appuntamenti sono aperti e rivolti a tutti, adulti, adolescenti, nonni e nipoti, e si svolgeranno in piazzette e cortili dalle ore 18.00 alle ore 20.00, nei pressi delle “Condoteche”, le biblioteche di condominio nate nella zona 167 B e C su iniziativa dei residenti proprio in occasione della precedente edizione dell’Ora del tè, nel 2020.

IL CALENDARIO DE L’ORA DEL TÈ

12/06 piazzale Siena –    ospite: Ippolito Chiarello, attore.

19/06 piazzetta Angeli di San Giuliano –  ospite: Andrea Baccassino, cabarettista e scrittore.

Prenotazione consigliata inviando un messaggio ai numeri 327 6927397 – 338 3746581 o un’email a info@accademiaama.it

Infowww.accademiaama.it

Social: #loradelte

canale Telegram: https://t.me/AMAaccademia