Ultimo appuntamento domenica 19 GIUGNO alle ore 18.00, in Piazzetta Angeli di San Giuliano al Quartiere Stadio di Lecce con L’Ora del Tè – Degustazioni creative di libri, narrazioni e saperi.

L’ora del tè è un progetto di AMA – Accademia mediterranea dell’attore realizzato per “Lecce Città che Legge” del Comune di Lecce – assessorato alla Cultura, con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’associazione di quartiere 167 Revolution.

Obiettivo dell’iniziativa è mettere al centro il libro e il suo potere di rafforzare i legami tra le persone e crearne di nuovi.

Il tema dell’incontro sarà il “SOGNO; ospite speciale il musicista, cabarettista ANDREA BACCASSINO che ci proporrà “Sogno o son questo?”, un divertente medley di testi e musica, con brani tratti da una sua bellissima riscrittura del Pinocchio.

Sul tema del SOGNO si concentrano tutte le attività: dalle letture dell’attore Lorenzo Paladini e Carmen Ines Tarantino (tratte da “L’inventore di sogni” di Ian McEwan e “Le lacrime” dal libro La grammatica di Dio di Stefano Benni)alla creativitàdel laboratorio sul fumetto condotto da Antonio Frascaro di Lupiae Comix.

I libri letti saranno poi donati alla vicina “Condoteca”, una delle biblioteche di condominio nate nella zona 167 B e C su iniziativa dei residenti proprio in occasione della precedente edizione dell’Ora del tè nel 2020

L’incontro si concluderà, come di consueto, con degustazioni di tè e dolci preparatidai residenti del quartiere, con il coordinamento dell’associazione 167rEvolution.

L’appuntamento è aperto a tutti, adulti, adolescenti, nonni e nipoti, e si svolgerà nei pressi della  “Condoteca”, la biblioteca di condominio nata nella zona 167 B su iniziativa dei residenti proprio in occasione della precedente edizione dell’Ora del tè, nel 2020.

Prenotazione consigliata inviando un messaggio ai numeri 327 6927397 – 338 3746581 o un’email a info@accademiaama.it

Social: #loradelte

canale Telegram: https://t.me/AMAaccademia