Sogni di diventare un attore completo ed iniziare a lavorare in teatro senza lasciare la Puglia?

Immergiti in un biennio di esperienze che non dimenticherai mai.

AMA - L’Accademia Mediterranea dell’Attore è la scuola professionalizzante per attori/attrici, nata nel 2015 dall'idea e la direzione di Franco Ungaro, già co-fondatore e direttore dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce. Qui il teatro è gioco, disciplina, invenzione.

Le attività didattiche, in partenariato con l'associazione Calasanzio Cultura e Formazione, presso la sede formativa dell' Istituto Calasanzio, a Campi Salentina (Le) , ripartiranno dal 7 ottobre con un programma intenso, davvero completo e di alto impatto artistico.

Ci immergeremo in lezioni pratiche, seminari e laboratori intensivi, incontri con esperti per una formazione d’attore che utilizzerà metodi e processi da discipline e linguaggi diversi (teatro, danza, musica, cinema, canto, performance). 600 ore distribuite in due anni, con stages presso teatri e festival nazionali e internazionali, per un’immersione concreta nel contesto di riferimento, respirando l’atmosfera di circuiti artistici di alto livello.

Il progetto raccoglie adesioni da enti qualificati come l’Università del Salento; inoltre rilascia un titolo professionale, riconosciuto dalla Regione Puglia per intraprendere fin da subito un proprio percorso di lavoro nell'ambito di produzione artistica e formazione.

Impara, scegli, lavora, il tuo futuro in teatro con ama

Lascia qui il tuo nome e la tua mail per ricevere in tempi brevi tutte le info nel dettaglio.