Ci risiamo? Noi ci siamo! Il laboratorio teatrale della seconda edizione di JUMPERIFERIE, organizzato da AMA e condotto da Simone Maci, Veronica Mele, Benedetta Pati e Carmen Ines Tarantino, era ripartito, subito dopo l’estate, nella Casa Circondariale di Lecce, con un gruppo di detenuti molto motivato e disponibile al gioco del teatro. Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria da #Covid19, e dopo soltanto poche settimane di lavoro, abbiamo dovuto sospendere le attività in presenza.

Frammenti di idee e suggestioni che stanno giungendo grazie al laboratorio a distanza di Jumperiferie – teatro vivo nel sociale organizzato da AMA nella casa circondariale di Lecce


Non ci siamo però fermati e abbiamo riprogettato il laboratorio per continuare a lavorare a distanza e mantenere un contatto costante con i partecipanti. Non essendo purtroppo consentito nell’ambiente carcerario l’utilizzo delle tecnologie di cui tutti ormai facciamo largo uso, come le videoconferenze online, abbiamo ripreso il laboratorio in modalità epistolare, propri così: carta e penna, come una volta!

Come e cosa faremo? I testi che ci stanno arrivando dai detenuti hanno dei contenuti davvero sorprendenti. Seguiteci! Vi aggiorneremo periodicamente anche sulle pagine social Fb e Instagram Jumperiferie.

E speriamo che, anche così, il teatro continui a essere luogo di incontro e di rinascita .