Performance di teatro e poesia

Sabato 9 LUGLIO alle ore 20.45, nel chiostro dell’ex Convento dei Teatini, AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore porterà in scena lo spettacolo “La vita è forse così”, performance di teatro e poesia.

In scena quattro figure, coi loro confini e orizzonti, restituiscono agli spettatori i versi di Wilma Vedruccio, Vittorio Bodini, Salvatore Toma, Rina Durante, Claudia Ruggeri.

Lo stupore di Wilma Vedruccio nei racconti di una giovinezza luminosa che scopre la natura e le passioni nella figura di Idrusa.

Vittorio Bodini e la sua nostalgia delle radici, e il rimpianto per un distacco dalla terra che ha oscurato la bellezza delle cose.

Il naturalismo evocativo di Salvatore Toma, realismo magico di un’interiorità affratellata alla natura, alle bestie, che sente la poesia come destino.

Rina Durante nei versi che rivelano la profonda malinconia del suo rapporto d’amore per la nostra terra.

Claudia Ruggeri con la sua turbinosa officina lessicale attraversata da fiamme da cui escono versi di un’epica incandescente.

“Una pièce che l’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, è davvero orgogliosa di supportare con il Bando Lecce-Matera 2020, iniziativa promossa proprio per sostenere le abilità produttive di eccellenza del tessuto cittadino e premiare nuove idee che come lo spettacolo “La vita è forse così”, ampliano  l’offerta culturale, sostenendo la ricerca, l’innovazione, la sperimentazione”, in una prospettiva di resilienza e generatività per superare e andare oltre la pandemia” – afferma la Senatrice Adriana Poli Bortone, Presidente dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo.

Un progetto AMA- Accademia Mediterranea dell’Attore

con il sostegno dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo

nell’ambito del Progetto Lecce-Matera 2020

in collaborazione con Lecce in scena 2022 del Comune di Lecce

Con Veronica Mele, Lorenzo Paladini, Benedetta Pati, Carmen Ines Tarantino

Regia e suoni: Marcello Sambati

Tecnico suono e luci: Dario Rizzello

Coordinamento e progetto: Franco Ungaro

Costumi: Lilian Indraccolo

Comunicazione e ufficio stampa: Paola Maritati

Segreteria di produzione: Scharon Rizzello

Produzione: Accademia Mediterranea dell’Attore

Durata 40’

Sipario ore 20.30

La prenotazione è consigliata causa posti limitati, invia un messaggio ai numeri 327 6927397 – 338 3746581 o un’email a info@accademiaama.it