L’attore Roberto Anglisani condurrà il seminario intensivo di perfezionamento programmato nell’ambito delle attività di didattiche dell’Accademia Mediterranea dell’Attore dal 17 al 21 dicembre 2018 – dalle ore 16 alle 22c/o Istituto Calasanzio – Campi Salentina (Le)

Leggi qui il programma di lavoro

L’iscrizione al seminario è aperta anche ai non iscritti all’accademia AMA, fino a esaurimento posti.

Durata del seminario 30 ore, costo per i non iscritti ad AMA 100,00 euro

Per info e prenotazioni: info@accademiaama.it – tel 338 3746581Chi è Roberto Anglisani?Roberto Anglisani inizia la sua carriera artistica nel 1977 a Milano, nella Comuna Baires.In questo gruppo riceve una specie di “imprinting teatrale” basato sul principio che sul palcoscenico tutto ciò che non è vissuto rimane inerte, meccanico e inespressivo. Comincia così il suo percorso di studio del Metodo Stanislawskj.
Lo studio di questo metodo sarà ampliato attraverso esperienze di training fisico con attori di Grotowsky. E sarà approfondito attraverso gli incontri con altri maestri come Raul Manso (Studio dell’Attore – Milano) e Dominic De Fazio (Actor’s Studio – New York).
Intorno alla metà degli anni 80 Roberto Anglisani incontra Marco Baliani e lavorando con lui, trova nel linguaggio della narrazione teatrale la possibilità di mettere a frutto le esperienze fatte durante la sua formazione, da una parte il lavoro sul corpo e la sua espressione e dall’altro il lavoro sensoriale e quello sul mondo interiore del personaggio. Anglisani dà vita ad una narrazione teatrale che ricorda il cinema. Le sue parole, i suoi gesti evocano nello spettatore immagini tanto concrete da poter essere paragonate ad un film.