Venerdì 19 luglio, alle ore 11, al Convitto Palmieri a Lecce, si terrà la conferenza stampa su Incontri Ipogei, festival dedicato al compositore Premio Oscar Luis Bacalov.
Incontri Ipogei è un progetto ideato e diretto da Daniel Bacalov (presente alla conferenza stampa), conosciuto al grande pubblico per aver composto le musiche di trasmissioni televisive di Michele Santoro (Samarcanda, Rosso e nero, Tempo reale, Moby Dick, Il raggio verde, Sciuscià) e per altri programmi di inchiesta come Report e Presa diretta.

Alla conferenza stampa interverranno:
Daniel Bacalov, direttore artistico Incontri Ipogei
Loredana Capone, assessore all’Industria culturale e turistica Regione Puglia
Luigi Rizzello, Sindaco di Spongano
Luigi De Luca, direttore Polo biblio-museale Regione Puglia
Fabio Bacile, dimora storica Palazzo Bacile
Franco Ungaro, direttore AMA-Accademia Mediterranea dell’Attore

In anteprima al programma di eventi, si terrà venerdì 2 agosto a Palazzo Bacile a Spongano (Le), alle ore 21, “Concerto Grosso” di Luis Bacalov eseguito dal gruppo rock New Trolls con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Maurizio Lomartire.

Incontri Ipogei si svolgerà nella stessa sede di Palazzo Bacile a Spongano, dal 30 agosto al 6 settembre in collaborazione con AMA- Accademia mediterranea dell’attore, Città di Spongano, Proloco di Spongano, Associazione Festinamente, Associazione Mozart Italia, FAI Lecce. E con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni Diso-Andrano-Spongano.

Info e prenotazioni: infoincontriipogei@gmail.com – 347 4343429 -www.comune.spongano.le.it