L’attore Lorenzo Paladini con lo spettacolo “Andrea | prima mia parola” vince il Polline Fest-Primavere teatrali svoltosi dal 21 al 23 aprile a Sezze in provincia di Latina.

Questa la motivazione della giuria di Pollinefest: “per la sensibilità con cui porta in scena un tema intimamente sentito dall’attore Lorenzo Paladini, che gli dona corpo e voce; per il rigore e l’efficacia dell’esecuzione, la cui concretezza fisica riesce a incarnare le delicate dinamiche interiori del protagonista”.

Polline Fest è un festival dedicato alle nuove generazioni della scena contemporanea indipendente che dall’anno scorso ha istituito un premio per giovani compagnie e artisti, un festival che fa parte del network ‘Risonanze’, la rete nazionale di festival dedicati al teatro Under 30 presente in numerose regioni italiane (Umbria, Basilicata, Lazio, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna, Valle d’Aosta).

Complimenti a Lorenzo Paladini.

Per AMA Accademia Mediterranea dell’Attore che sostiene questa nuova produzione il premio è motivo di grande soddisfazione e onore, si raccolgono ancora una volta i frutti di una buona semina

Ringraziamo il Polline Fest (e Matuta Teatro di Sezze) che oltre ad essere una vetrina importante del teatro indipendente è prima di tutto una comunità creativa di artisti e giovani che credono nelle potenzialità rigenerative del teatro. Una bellissima realtà nell’asfittico panorama teatrale italiano.