CON ARIANNA ALFARANO, SAMUELE INGROSSO, ALICE MAFFEI,  STEFANO ADRIANO MARZANO, MIRIANA MOSCHETTI, DAFNE SERRATI’ E SAMUELE SPAGNOLO.

REGIA Serena Sinigaglia

AIUTO REGIA Lorenzo Paladini

DRAMMATURGIA Walter Prete

COSTUMI Lilian Indraccolo

PRODUZIONE AMA- Accademia Mediterranea dell’Attore

Con il saggio/spettacolo LETTERE A PROSPERO giunge a conclusione il corso biennale di formazione e perfezionamento attoriale promosso da AMA in collaborazione con il Polo biblio-museale di Lecce.

Ad impreziosire questo traguardo, la nota regista Serena Sinigaglia indaga insieme agli allievi-attori il tema del padre.

Il drammaturgo Walter Prete ha poi sapientemente fuso insieme le parole personali degli attori con le grammatiche del testo “La tempesta” di Shakespeare, consegnando una drammaturgia che supera la quotidianità e ricama delicatamente il rapporto con la figura paterna.

Sette personaggi, sette naufraghi abbandonati su un’isola in cui scarseggiano cibo e sentimenti. La solitudine trascina i protagonisti alla ricerca di quello che hanno perduto. La destinazione è ignota e la paura è paralizzante, ma la ricerca come fine ultimo del nostro sentire porta i naufraghi a cercare se stessi in un altrove.

Sala arte, Convitto Palmieri, Lecce

INGRESSO 5 euro

𝟭 𝗚𝗜𝗨𝗚𝗡𝗢 𝗛.𝟭𝟵 𝗲 𝗛.𝟮𝟭

𝟮 𝗚𝗜𝗨𝗚𝗡𝗢 𝗛.𝟭𝟵 𝗲 𝗛.𝟮𝟭

𝘗𝘖𝘚𝘛𝘐 𝘓𝘐𝘔𝘐𝘛𝘈𝘛𝘐. 𝘗𝘙𝘌𝘕𝘖𝘛𝘈𝘡𝘐𝘖𝘕𝘌 𝘖𝘉𝘉𝘓𝘐𝘎𝘈𝘛𝘖𝘙𝘐𝘈.

📧 Inviare una mail a info@accademiaama.it o telefonare al numero ☎️ 3894424473.

Per partecipare è necessario inviare una mail info@accademiaama.it o telefonare al numero 3894424473

AMA- Accademia Mediterranea dell’Attore aderisce alla campagna della Fondazione Sylva e del Polo biblio-museale di Lecce per rigenerare il paesaggio del Salento attraverso il rimboschimento e la riforestazione del territorio.