Si concludono le numerose attività invernali che hanno arricchito il progetto LEGGERE BENE sostenuto dal Cepell – Centro per il libro e la lettura .
Siamo felici per questa MARATONA PINOCCHIO, organizzata dalla Biblioteca Ogni Bene di Lecce insieme ad AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce, Polo biblio-museale di Lecce, Fondo Verri e Compagnia Factory.
Protagonisti dell’evento saranno i giovani studenti che hanno partecipato al laboratorio sulla lettura ad alta voce presso Istituto Comprensivo di Calimera, Martignano e Caprarica, guidati dall’attore Piero Rapanà.
Siamo orgogliosi di coinvolgere, inoltre, un gruppo di lettori e performer che hanno seguito i corsi e i
seminari sulla lettura ad alta voce organizzati da AMA-Accademia Mediterranea dell’Attore: Salvatore
Bisanti, Vittoria Orlando, Gioacchino Bergamo, Fabio Rubino, Shella Stanieri, Maria Rita Perrone, Moira
Ranalli, Paolo Stanca, Mimmo Rovito.

Le letture verteranno sulle filastrocche del Pinocchio di Gianni Rodari e sul Pinocchio di Carmelo Bene.

Vi aspettiamo MERCOLEDI’ 7 GIUGNO DALLE H. 17:30 ALLE H. 19:30 presso la Biblioteca Ogni Bene, Lecce.

Vi invitiamo ad assistere e a prenotarvi al numero 389 4424473 o inviando una mail a info@accademiaama.it.


Il progetto LEGGERE BENE nato con l’obiettivo di creare interesse per la lettura ad alta voce nei fondi librari come l’Archivio Carmelo Bene e nelle biblioteche scolastiche proseguirà alla ripresa autunnale con laboratori, seminari, testimonianze e reading sulla lettura ad alta voce che coinvolgeranno l’intera comunità educante (studenti, genitori, docenti, educatori). Si punta a migliorare innanzitutto le capacità espressive dei giovani, della comunità educante e della filiera culturale, esplorando significati e possibilità ludiche combinatorie e generative, a partire dalle parole di “Pinocchio”.