CORPO ERRANTE

incursioni performative

a cura di Miriana Moschetti e Mariella Rinaldi

29 e 30 luglio ore 20:30
dal Convitto Palmieri ai cortili storici di via Paladini – Lecce

Con una performance itinerante che partirà dal Convitto Palmieri (piazzetta Giosuè Carducci) si inaugura la quinta edizione di TEMPORA CONTEMPORA FEST, il festival di arti performative, teatro, danza, poesia, arti visive promosso dall’Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce, in collaborazione con il Polo biblio-museale di Lecce, Eu Japan Fest, Fondazione Nuovi Mecenati, Ministero della Cultura, Salgemma, Lecce in Scena, Comune di Galatina, Istituto Culturale Coreano in Italia.

Una composizione di corpi dinamici aprirà la performance e condurrà il pubblico alla scoperta di cortili e giardini delle dimore storiche di Lecce, tra cui il Giardino Palazzo Marulli Famularo, Cortile Palazzo Morisco, Palazzo Tamborino Cezzi e Giardino Palazzo Bernardini. In entrambe le serate, il gruppo di performer abiterà due dei quattro palazzi, con danza, musica, letture e canti che narrano il tema del corpo errante, che diventa contenitore di energie, fragilità ed emozioni. Il percorso si concluderà al Convitto Palmieri, dove il pubblico sarà coinvolto per il momento di chiusura.  

In scena giovani performer del Liceo Coreutico Ciardo Pellegrino di Lecce e dell’Accademia Mediterranea dell’Attore guidati da Mariella Rinaldi e Miriana Moschetti:  Benedetta Ala, Sofia Annese, Roberta De Leo, Gioacchino Bergamo, Gaia Quarta, Silvia Siciliani, Luigi Simmini, Noemi Serino, Mauro Perrone, Mattia De Giuseppe.

🎟️  BIGLIETTERIA:

Ingresso libero.

Si consiglia la prenotazione telefonando al numero 3894424473 oppure scrivendo mail a info@accademiaama.it.