AMA- Accademia mediterranea dell’attore è partner anche quest’anno di Borgo in festa – Voci di terra, manifestazione giunta alla quattordicesima edizione e che si svolgerà a Borgagne (Le) nei giorni 1, 2 e 3 giugno e cura e promuove alcuni appuntamenti presenti nel vasto programma di eventi.

L’Accademia vi invita a partecipare alla performance teatrale “Cibi che fanno comunità” che si terrà tutte le sere della festa, dall’1 al 3 giugno, dalle ore 20.30 in Vico Sant’Antonio nel centro storico di Borgagne, e che si concluderà con una cena a tema curata dallo chef Simone Biso.
Testi e performance sono di e con Angelica Di Pace, Giulia Piccinni, Benedetta Pati, Antonella Sabetta, Carmen Ines Tarantino.
Sfruttando le potenzialità architettoniche del luogo e la bellezza del centro storico in cui si svolge la manifestazione, il pubblico sarà accompagnato alla degustazione gastronomica attraverso un percorso tra narrazione ed esperienze sensoriali, che hanno come protagonista il pane e il cereale da cui ha origine.
Una cena performance dal gusto antico dei cibi che fanno comunità, perché ad essa appartengono e sono ancora oggi luogo d’identità e di conviviale accoglienza.
Il pubblico arriva così al momento finale di convivialità a tavola dopo avere raccolto e assimilato storie, emozioni e suggestioni che trasformano una cena in un vero e proprio viaggio che ha solo come ultima destinazione il gusto.
Info e prenotazioni: +39 340 2804989 – www.borgoinfesta.com

All’interno di Borgo in Festa l’accademia AMA presenta anche “Grida di Terra” con il coordinamento di Franco Ungaro: tre brevi oratorie sui temi pugliesi dell’Ilva, di Cerano e di TAP. Tre gli appuntamenti in piazza Sant’Antonio, ore 21.45: 1 giugno con l’attore Angelo Guarini, 2 giugno con il giornalista Stefano Martella, 3 giugno con la scrittrice Serena Fiorentino. Info www.borgoinfesta.com