A EST DEL PALCOSCENICO| RESIDENZE A TRICASE E LECCE

A EST DEL PALCOSCENICO è un progetto di residenze internazionali di cocreazione aperto alla partecipazione di tutti coloro che desiderano riflettere sul tema dei CAMBIAMENTI CLIMATICI e migliorare la loro capacità di scrittura e di racconto.

Se sei interessato a partecipare siamo lieti di accoglierti nel nostro gruppo di viaggiatori ….ad est!

CHI PUO’ CANDIDARSI: studenti di Università, Accademie e Istituti scolastici, scrittori, attivisti ambientali e cittadini interessati a tematiche ecologiche, drammaturghi e sceneggiatori, artisti e performers di tutte le età.

OBIETTIVO del progetto è quello di migliorare il profilo artistico professionale delle persone che lavorano nel settore delle arti performative e della cittadinanza attiva attraverso lo scambio reciproco di conoscenze ed esperienze sul tema del cambiamento climatico. Il progetto mira a costruire una rete di residenze drammaturgiche tra l’Italia e i Paesi balcanici.

IL TEMA delle residenze drammaturgiche sarà il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.

LA RESIDENZA DRAMMATURGICA vedrà impegnati i partecipanti insieme gli artisti e drammaturghi internazionali Dejan Dukovski , Ivanka Apostolova e Iskra Sukarova nella scrittura di testi teatrali sull’argomento in questione. In particolare la residenza drammaturgica di Lecce sarà finalizzata alla scrittura di un manifesto sul rapporto fra arte, natura e ambiente.

QUANDO

13-18 GIUGNO dalle 15 alle 20 a TRICASE | Celacanto – Marina Serra, Via Carlo Mirabello

22-29 GIUGNO a LECCE dalle 15 alle 21 | Convitto Palmieri .

Ogni residenza drammaturgica si concluderà con letture sceniche dei testi realizzati durante la residenza, davanti al pubblico.

Gli interessati possono iscriversi alla residenza inviando una breve lettera di motivazione e un CV, ai seguenti indirizzi:

📌 RESIDENZA A LECCE, Convitto Palmieri :  

info@ccademiaama.it, tel. 389 4424473 – 3383746581. ENTRO L’8 GIUGNO

📌 RESIDENZA A TRICASE, Celacanto- Marina Serra: alibiassociazione@gmail.com , tel. 3206494863. ENTRO IL 20 GIUGNO

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA: si chiede un contributo spese minimo per chi volesse soggiornare nelle foresterie degli organismi promotori.

E’ CONSIGLIATA UNA CONOSCENZA DI BASE DELLA LINGUA INGLESE (LIVELLO A2).

Numero massimo di partecipanti per ciascuna residenza: 20

𝘈 𝘌𝘚𝘛 𝘋𝘌𝘓 𝘗𝘈𝘓𝘊𝘖𝘚𝘊𝘌𝘕𝘐𝘊𝘖 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘈𝘔𝘈- 𝘈𝘤𝘤𝘢𝘥𝘦𝘮𝘪𝘢 𝘔𝘦𝘥𝘪𝘵𝘦𝘳𝘳𝘢𝘯𝘦𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘈𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦, 𝘷𝘪𝘯𝘤𝘪𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘣𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘉𝘖𝘈𝘙𝘋𝘐𝘕𝘎 𝘗𝘈𝘚𝘚 𝘗𝘓𝘜𝘚 𝘥𝘦𝘭 𝘔𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘪𝘯 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘯𝘢𝘳𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘔𝘪𝘵𝘵𝘦𝘭𝘧𝘦𝘴𝘵 𝘥𝘪 𝘊𝘪𝘷𝘪𝘥𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘍𝘳𝘪𝘶𝘭𝘪, 𝘔𝘢𝘭𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘈𝘯𝘤𝘰𝘯𝘢, 𝘈𝘭𝘪𝘣𝘪 𝘥𝘪 𝘛𝘳𝘪𝘤𝘢𝘴𝘦, 𝘈𝘛𝘒 𝘥𝘪 𝘌𝘭𝘣𝘢𝘴𝘢𝘯 (𝘈𝘭𝘣𝘢𝘯𝘪𝘢), 𝘛𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘊𝘦𝘯𝘵𝘦𝘳 ( 𝘈𝘭𝘣𝘢𝘯𝘪𝘢), 𝘈𝘵𝘢𝘤 𝘥𝘪 𝘗𝘰𝘥𝘨𝘰𝘳𝘪𝘤𝘢 (𝘔𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘦𝘨𝘳𝘰), 𝘗𝘳𝘰𝘥𝘶𝘬𝘤𝘪𝘫𝘢 𝘐𝘛𝘐 𝘥𝘪 𝘚𝘬𝘰𝘱𝘫𝘦 (𝘔𝘢𝘤𝘦𝘥𝘰𝘯𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘕𝘰𝘳𝘥), 𝘘𝘦𝘯𝘥𝘳𝘢 𝘔𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘗𝘳𝘪𝘴𝘵𝘪𝘯𝘢 (𝘈𝘭𝘣𝘢𝘯𝘪𝘢), 𝘜𝘜𝘜 𝘈𝘳𝘵𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤 𝘜𝘵𝘰𝘱𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘉𝘦𝘭𝘨𝘳𝘢𝘥𝘰 (𝘚𝘦𝘳𝘣𝘪𝘢).

INFORMAZIONI SUL PROGETTO E BIOGRAFIE DI IVANKA APOSTOLOVA BASKAR, ISKRA SUKAROVA E DEJAN DUKOVSKI SONO DISPONIBILI SU: https://www.accademiaama.it/progetti/a-est-del-palcoscenico/