Libreria Liberrima, in collaborazione con AMA – Accademia mediterranea dell’Attore, Istituto Comprensivo Stomeo-Zimbalo, Parrocchia San Giovanni Battista, associazione 167/B Street Art di Lecce vi invita a partecipare all’evento di presentazione del progetto “LettoriAttori, lettriciAttrici della mia città” sostenuto da Lecce Città del Libro 2017.
L’evento di presentazione si terrà nel salone Auditorium della Parrocchia San Giovanni Battista, in via Novara a Lecce, lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 16.

Saranno presenti promotori, partner e destinatari del progetto, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, il parroco Don Gerardo Ippolito della Parrocchia San Giovanni Battista, la dirigente e gli insegnanti dell’Istituto comprensivo Stomeo-Zimbalo, il provveditore agli studi della provincia di Lecce Vincenzo Nicolì, il titolare della Libreria Liberrima Maurizio Guagnano, il direttore di AMA Franco Ungaro, l’artista Cheko’s dell’associazione 167/B Street Art, gli attori dell’Accademia AMA. Sono stati inoltre invitati a partecipare gli studenti dell’Istituto comprensivo Stomeo-Zimbalo, le famiglie, i cittadini residenti del quartiere 167/B di Lecce.

Il progetto promuove il libro e la lettura come modalità di cittadinanza consapevole e attiva, nella convinzione che chi legge libri non solo migliora le capacità di leggere e interpretare il mondo in cui vive ma si rende protagonista del cambiamento culturale nel contesto in cui vive.
L’intervento proposto si realizzerà nel quartiere Stadio di Lecce e in particolare nella zona 167 B e prevede l’implementazione di un laboratorio itinerante tra i luoghi del quartiere (case, scuola, parrocchia, laboratori e aree urbane) con letture animate espressive e attività di tipo creativo ed espressivo, con tecniche sia teatrali che di street art. Sarà destinato a un pubblico eterogeneo, composto da ragazzi e adulti, figli e genitori.

Vi invitiamo a partecipare