Nell’ambito della rassegna di cinema e libri “VISIONI e REALTA’ Doc – GLI SGUARDI, LE STORIE”, lunedì 12 febbraio 2024 alle ore 19:00 presenteremo presso la libreria Prinz Zaum a Bari i libri Carmelo Bene e altre eresie di Franco Ungaro e Nota Bene di Piergiorgio Giacchè. A seguire il reading poetico da ‘L MAL DE’ FIORI di Carmelo Bene con Lorenzo Paladini e Miriana Moschetti.

VISIONI e REALTA’ Doc – GLI SGUARDI, LE STORIE, torna a Bari con la sua seconda edizione. La rassegna di cinema e libri – e questa volta anche un recital – promossa dall’associazione Presìdi del Libro, ideata e curata dal critico cinematografico Oscar Iarussi, nel Cinema Abc e nella Libreria Prinz  Zaum, con 8 appuntamenti fino al 12 febbraio.

Il programma della rassegna si sviluppa in cinque serate con sette proiezioni di documentari e film, nel Cinema Abc (ore 19.45) dal 22 al 26 gennaio, seguite da altrettanti incontri tra i registi dei film e un critico cinematografico o un esperto delle tematiche trattate, e una serata omaggio a Carmelo Bene, il 12 febbraio da Prinz Zaum (ore 19), che prevede la presentazione di due libri e un recital dedicati a uno degli artisti più complessi e controversi della cultura italiana del Novecento.