Sempre più partecipati ed emozionanti gli incontri domenicali de “L’Ora del tè. Residenze creative di degustazione e manipolazione di libri, narrazioni e saperi”, un progetto di AMA – Accademia mediterranea dell’attore, in rete con le associazioni 167 rEvolution, Ricic’Arte, Villeggiatura in panchina e Casa Editrice Kurumuny, realizzato per la rassegna Lecce Città che Legge del Comune di Lecce con il sostegno del CEPELL-MIBACT (Centro per il libro e la lettura) per la promozione del libro e della lettura.

Prima dell’emergenza sanitaria, gli appuntamenti de L’Ora del tè, si svolgevano nelle case dei residenti della zona 167 di Lecce; da alcune settimane gli incontri continuano a tenersi in videoconferenza via Zoom, continuando comunque a portare avanti il lavoro di riattivazione sociale e rigenerazione delle relazioni nel quartiere.

Ippolito Chiariello

Ospite di domenica 3 maggio, alle ore 17, sarà l’attore Ippolito Chiarello che condividerà con i partecipanti l’esperienza de “Il Piccolo Principe in corsia” ispirato al celebre romanzo di Antoine De Saint-Exupéry, progetto che Chiarello ha realizzato con Tria Corda per il Polo Pedriatico del Salento e che, come l’Ora del tè, rientra nella rassegna Lecce Città che Legge.

L’incontro proseguirà, come di consueto, con letture e conversazioni sul tema scelto per questa settimana: la parola BAMBINO, da interpretare e declinare come si desidera.

In continuità con il tema, le attrici Benedetta Pati e Carmen Ines Tarantino leggeranno testi tratti dall’edizione originale di Pinocchio di Carlo Collodi accompagnati dalle illustrazioni realizzate appositamente da bambini e ragazzi del quartiere.

Carmelo Bene

Verranno inoltre proposti frammenti video del Pinocchio realizzato da Carmelo Bene.

A conclusione de L’Ora del tè, alle ore 19.30, sarà lanciato, in prima visione in diretta Facebook, in collaborazione con Ippolito Chiarello e Tria corda, il video-documentario integrale de “Il Piccolo Principe in corsia”.

La partecipazione a L’ORA DEL TÈ è libera, occorre però prenotarsi via email scrivendo a info@accademiaama.it entro le ore 13 di domenica 3 maggio.Chi chiederà di partecipare riceverà via email tutte le istruzioni per collegarsi alla videoconferenza, tra cui quella di presentarsi all’incontro con una tazza di tè fumante.

Info per L’Ora del tè su www.accademiaama.it | Fb L’ora del tè | Instagram #loradelte