Perché iscriversi al CORSO BASE di AMA?

📌 Permette di avvicinarsi alle tecniche teatrali di base, non solo attraverso le tecniche di allenamento fisico dell’attore, ma con un programma didattico completo e integrato (dizione, lettura e interpretazione di testi, recitazione teatrale, danza e movimento, canto e voce, creazione scenica).

📌 I docenti del corso sono professionisti riconosciuti della scena teatrale nazionale che praticano quotidianamente il mestiere di attore (Barbara Toma, Silvia Lodi, Paola Martelli, Carla Guido, Ippolito Chiarello, Marco Falcomatà, Lorenzo Paladini)

📌 Il costo orario è di gran lunga inferiore al costo di un solo laboratorio, grazie al supporto che AMA riceve dal Ministero della Cultura

📌 Offre la possibilità di sviluppare la propria passione teatrale, abitando gli spazi del Convitto Palmieri, diventato il centro culturale più attivo della regione grazie alla Biblioteca Bernardini, all’archivio Carmelo Bene, al Fondo Silvio D’Amico, all’Archivio Eugenio Barba/Odin Teatret, alla presenza del DAMS Salento e del ricco tessuto culturale e creativo della città.

📌 Alla fine del corso base gli allievi attori potranno essere ammessi al corso triennale di AMA senza sostenere alcun provino.

📌 Permette agli studenti iscritti al Dams Salento, alla Università Salento, al Conservatorio e all’Accademia di Belle Arti di Lecce di beneficiare di uno sconto del 30%.

Tramite il nostro CORSO BASE della durata di 200 ore potrai iniziare a muovere i primi passi nel mondo del teatro. Le attività includono insegnamento di dizione, recitazione teatrale, danza e movimento, lettura e interpretazioni di testi e canto.

🌐 Per maggiori informazioni invia una mail a info@accademiaama.it o visita il nostro sito: https://www.accademiaama.it/corsi-di-teatro/corso-base/

Vi aspettiamo numerosi/e!