Continua il nostro progetto LEGGERE BENE, vincitore del bando AD ALTA VOCE promosso dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura) e da AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce in collaborazione con Polo bibliomuseale e Archivio Carmelo Bene di Lecce, Fondo Verri, compagnia Factory, Kurumuny Edizioni, Istituto Comprensivo Stomeo Zimbalo, Istituto Comprensivo di Caprarica, Calimera, Martignano, il liceo Banzi Bazoli e il liceo De Giorgi di Lecce.

📖 È stato avviato il laboratorio “Lettura ad alta voce” condotto da Lorenzo Paladini nel liceo Banzi Bazoli e nel liceo De Giorgi a Lecce. Il laboratorio nel liceo Banzi è attualmente seguito da 13 partecipanti e si svolge ogni martedì, mentre il liceo De Giorgi accoglie 16 partecipanti ogni venerdì.

“Nella mia esperienza personale – afferma Lorenzo Paladini – un consapevole uso della voce non mi ha solo permesso di progredire ed affinare le mie capacità attoriali, rendendo la vocalità pilastro della mia interpretazione, ma ha anche prodotto un notevole cambiamento nei rapporti interpersonali e nell’approccio quotidiano alla vita. Esploreremo le infinite possibilità che un’emancipazione vocale restituisce al significato delle nostre parole. La lettura ad alta voce diventa perciò l’obiettivo finale e insieme il punto di partenza, che ci permetterà di apprendere e trasmettere, a nostra volta, i “trucchi” del mestiere.”

A conclusione dei laboratori avrà luogo un reading finale dove gli studenti condivideranno con il pubblico il lavoro svolto, restate connessi/e per avere aggiornamenti!

👉🏻 Scoprite di più su: https://cepell.it/